MONTELUPONE - Domenica 3 dicembre alle ore 17.15 il teatro “Nicola Degli Angeli” ospiterà “La Nuova” Compagnia teatrale di Belmonte Piceno, che porterà sulla scena Quello che se fa . “Quello che se fa . . . se rtroa”, una divertente commedia dialettale, in due tempi, di Gabriele Mancini.

L’iniziativa del Centro Sociale Anziani di Montelupone, che organizza la manifestazione, segna la ripresa post-estiva delle attività teatrali al “N. Degli Angeli”, che si appresta ad ospitare la stagione ufficiale 2018.

La compagnia teatrale "La Nuova", insieme al dialetto dell'area Fermano-Maceratese, “porta in scena le tradizioni e i momenti di vita quotidiana che l’autore, Gabriele Mancini, riesce a cogliere nel nostro presente e nel nostro passato, cercando di farlo rivivere, il più realisticamente possibile, nelle diverse situazioni che man mano si susseguono sul palcoscenico”.

La bravura degli attori, l'ironia, le tantissime battute brillanti coinvolgono e trascinano il pubblico in momenti di vero e puro divertimento.

L’entrata è a libera offerta.