MONTEFANO - Si è insediato in data odierna, presso il Comune di Montefano, il Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione dell'Ente. Al delicato incarico é stato chiamato il dottor Marco Cacciaguerra. Cacciaguerra

Il Commissario è stato nominato con decreto del Prefetto di Macerata a seguito delle dimissioni presentate dal Sindaco Carnevali sfiduciato dalla sua maggioranza.

"Ringrazio anzitutto il Sig. Prefetto di Macerata per la fiducia che ha voluto accordarmi con questo incarico che cercherò di espletare nel migliore dei modi. Conosco il territorio di questa Provincia ed i suoi principali problemi ed è con entusiasmo ed interesse che mi approccio a questa nuova esperienza commissariale. Il periodo del commissariamento sarà relativamente lungo perché il compito che mi è stato affidato è quello di traghettare l'Amministrazione fino alle elezioni del 2019. Per questo cercherò di farmi parte attiva il più possibile della comunità montefanese nel rispetto delle prerogative che l'ordinamento attribuisce al Commissario. Le mie prime attenzioni saranno dedicate inevitabilmente all'approvazione degli atti contabili di competenza del Comune per i quali l'ordinamento prevede delle scadenze ben precise."

Nei prossimi giorni il Commissario effettuerà una serie di incontri con i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni locali.