MONTELUPONE - “ArA in Festa . . . nutrire la terra per nutrire la persona” è il grande evento campestre che, sabato 19 e domenica 20 maggio, si svolgerà a San Firmano e comprenderà tante iniziative, per bimbi e adulti: sarà la Festa della vita in campagna, che si svolge presso il verde attrezzato dell'Abbazia di San Firmano.IMG 20180516 WA0000

“Anche quest'anno – anticipa l’Associazione culturale ARA - vi coinvolgeremo con passeggiate, il mercatino di prodotti enogastronomici e di artigianato locali, laboratori per grandi e piccini, un incontro con docenti ed esperti per riflettere sulla situazione del nostro territorio e tanto altro ancora. Non mancheranno stand gastronomici e musica dal vivo”.

Sabato 19 ore 8.30 – 12 anteprima per le scuole di Montelupone: passeggiata lungofiume alla ricerca di erbe spontanee, animali, suoni e odori. Laboratorio Il mondo delle Api. Laboratorio Yoga. Laboratorio Arte conla natura. Laboratorio Come si fa la pizza.

Domenica 20 maggio: ore 7 lungofiume; ore 8 laboratorio yoga; ore 9 lungofiume; ore 10 apertura mercato; ore 12 apertura stand gastronomici.

Area ristoro pranzo e cena.

Ore 15 passeggiata con gli asini; ore 15 visita guidata all’Abazia di San Firmano; ore 16 laboratorio Come di fa la pizza; e, per i più piccoli, Legalasino; ore 16 laboratorio arte con la salute; ore 17 Convegno “Nutrire la terra per nutrire la persona” con i relatori prof Taffetani Unipm, dott Ballerini agronomo, S. Perugini da Pesaro, Giuseppe Bucci.

Ore 20 apertura stand gastronomici; ore 21 musica e balli con il gruppo Volkswagen.

In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato al 26 e 27 maggio.

Info: Associazione Ara 349 6452706