MONTELUPONE - Appuntamento Sabato 19 Maggio alle ore 16 presso il Teatro Comunale Nicola degli Angeli di Montelupone per il tradizionale convegno organizzato dall’Ambito Territoriale di Caccia Macerata 2, con la collaborazione della sezione comunale della Federcaccia di Montelupone intitolato: “Ricerca e gestione, il futuro del prelievo sostenibile della fauna selvatica cacciabile”.selvaggina 20151 e1434188357144

Relatori Stefano Gavaudan per trattare l’attività venatoria e la gestione sanitaria del cinghiale, Daniel Tramontana per radiotelemetria applicata al tordo bottaccio: risultati e sperimentazione in Italia Centrale durante il periodo primaverile.

Sara’ presente l’assessore regionale alla caccia Moreno Pieroni, la responsabile dell’Ufficio Caccia regionale Loredana Borraccini e il direttore dell’Osservatorio Faunistico Regionale Daniele Sparvoli.

Per l’occasione sarà presentato il calendario venatorio 2018-2019, le norme per il prelievo delle specie in deroga e il calendario per il prelievo in forma selettiva degli ungulati.

L’assessore illustrerà inoltre tutte le novità riguardanti la gestione faunistico venatoria per la Regione Marche.

Un appuntamento importante da non perdere da parte di tutti i cacciatori e da quanti sono interessati dalla gestione faunistico venatoria.

20180511a