MONTELUPONE  - I Milanesi si sentono più “avanzati” di ogni altro perché il loro Natale inizia non prima del 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio, mentre nel resto d’Italia è già uno sfavillare di luci e lucine.

Ebbene, il sobrio laborioso e metodico Montelupone dà il via al Natale nel Borgo la seconda domenica di dicembre, in questo caso il giorno 9, quindi . . .

A parte la boutade, o facezia, domencia 9, nella Piazza e dintorni di Montelupone debutterà il NATALE 2018, un Natale sobrio e raccolto che, lungi dal consumismo, inviterà al Mistero e alla positiva Introspezione. Per continuare. O per ricominciare. A ognuno, le proprie riflessioni.PAW PATROL

La giornata di domenica 9 dicembre sarà, comunque, uno stare insieme, un socializzare in piazza e in teatro, per grandi e piccini, sul tema “Arti Sapori e Atmosfere di Natale”.

Nella mattinata, Mercatini di Natale con diciassette banchi più uno della Pars che farà animazione per i bambini.

Saranno presenti anche produttori e aziende locali. Sarà inoltre in corso l’Oper Day Scuola di Musica, presso la spazio La Pietà (loggiato del trecentesco Palazzetto), a cura degli Amici della Filarmonica.

Nel pomeriggio, degustazione gratuita e a gogò de “La Fava ‘Ngreccia”, tipico piatto della nostra tradizione preparato dalle mitiche Vergare di Montelupone.

In contemporanea, Canzoni e Musica a cura degli Amici della Filarmonica e alle ore 15.30 Teatro gratuito per i più piccoli, al Nicola Degli Angeli, dove Il Teatro Toscano dei Burattini presenterà PAW TEAM (50 minuti).

Al crepuscolo, tutti in piazza, sguardo all’insù, per assistere all’accensione delle luci natalizie.

Arti Sapori e Atmosfere di Natale