APPIGNANO - Riparte ad Appignano la Scuola di musica per bambini e adulti, e lo fa sotto l’egida del Comune e gestita dall’Associazione “Gli Stronati”, già titolari della scuola di musica del Comune di Montefano.

Continua così la bella esperienza portata avanti per anni dall’Associazione Musicarea di Luca Palazzesi, e si va a colmare una necessità molto sentita dai genitori dei piccoli musicisti di Appignano.

La sede della scuola sarà sempre la stessa, l’ex Centro di Aggregazione in Via Impianti Sportivi, e il primo incontro tra insegnanti e futuri alunni realizzato dalla nuova gestione sarà sabato 16 marzo dalle ore 16 alle ore 20, mentre le lezioni inizieranno il 18 marzo.1602159 259888544174643 1327949003 o

I ragazzi (ma anche gli adulti, perché non c’è limite di età alla voglia di imparare a suonare uno strumento) potranno frequentare i corsi di pianoforte, canto, batteria, chitarra, violino, flauto, solfeggio. Dedicato ai più piccoli anche un corso di propedeutica e avvicinamento alla musica.

Gli insegnanti della Scuola di Musica di Appignano sono: Nicola Emiliani per la Batteria, Mauro Navarri per il Violino, Matteo Monachesi per il canto, Carlo Ripanti e Andrea Rocchetti per Pianoforte e Solfeggio, Claudia Piccinini per il flauto e Nazzareno Zacconi per la chitarra.

La riapertura della Scuola di Musica, che si trova proprio accanto al Teatro Gasparrini e che ospiterà anche la Scuola di Musical, permette di rendere sempre più concreto il progetto dell’Amministrazione comunale di realizzare un Polo culturale in grado di attrarre i giovani (e non solo) e offrire loro interessanti opportunità di crescita personale.