MONTEFANO - Messo in atto questa notte un assalto al bancomat di UBI Banca di Corso Carradori a Montefano. Attorno alle 2,52 dicono le testimonianze si è sentito il botto dell’esplosione con la quale i malavitosi hanno messo in atto il gesto criminale.

Gli autori del colpo hanno organizzato il blitz, chiudendo l’accesso al corso, per mezzo di un autoveicolo parcheggiato in piazza, che dopo averne rotto il finestrino laterale per entravi, è stato spostato al centro della via.

Altri arredi di un caffè di piazza, sono stati poi utilizzati per lo scasso della macchina e chiudere ulteriormente a monte l’accesso veicolare al corso.

In questo modo i malviventi che hanno dimostrata una certa preparazione logistica sono riusciti ad avere tutto il corso libero dal transito di macchine, per operare poi con rapidità e determinazione all’esplosione che ha aperto il bancomat.

La deflagrazione è stata sentita in tutto il paese, avendo nella stretta schiera urbana del corso, amplificazione.

Sul luogo accorse subito le forze dell’ordine per i rilievi.

Nella prima mattinata sconvolto il traffico veicolare in uscita dalla piazza centrale, per il motivo che l’auto utilizzata dai malviventi per chiedere l’accesso al corso, è ancora posta come l’hanno messa gli scassinatori al momento del colpo al bancomat.

Indagano i carabinieri di Macerata e Montefano