dal comitato elettorale Angela Barbieri

MOMTEFANO - La candidata sindaco Angela Barbieri, in occasione della prima assemblea delle frazioni svolta in zona case Popolari, aveva già dichiarato pubblicamente la sua piena disponibilità al confronto con l’avversaria Anastasia Accattoli.

Dichiarazione che è stata più volte ribadita durante le assemblee che si sono susseguite e addirittura messo nero su bianco in un comunicato stampa.

Ci siamo mostrati sempre aperti, disponibili, pronti per questo passo, in primis perché è sempre stata la cittadinanza a chiederlo a gran voce.Montefano Progetto In COmune

Non possono esserci dubbi irrisolti o domande senza risposta in un momento cruciale come questo: le persone hanno bisogno di risposte convincenti per poter scegliere il futuro migliore per Montefano.

Dalla cittadinanza arriva, però, una richiesta ben precisa, che ci sentiamo di assecondare: poter assistere a un confronto che non sia preconfezionato, che non si limiti alla discussione dei Programmi (già ampiamente discussi nelle varie assemblee) o a domande preparate, ma dove si possa dar spazio ai dubbi della platea, assumendo i rischi di un confronto genuino e trasparente, dove si potrà testare anche le capacità di sostenere un dibattito da parte delle due candidate.

Pertanto, proponiamo a Montefano Domani di realizzare insieme un momento “faccia a faccia” fuori dai soliti schemi, dove dare spazio alle domande dei cittadini e dove le rispettive candidate possano porsi a vicenda le questioni reputate fondamentali per convincere gli elettori a votare la propria parte.

Ovviamente il confronto verrà moderato da una figura concordata, nel pieno senso dell’obiettività.

Vista la vicenda accaduta con la richiesta del confronto da parte dell’UBU, chiediamo a Montefano Domani di rispondere formalmente per iscritto a tale richiesta.

A seguito della risposta, sarà nostra cura contattare l’altra Lista per accordarci sul luogo, la figura del moderatore e le tempistiche.