dal comitato elettorale Anastasia Accattoli

MONTEFANO - Il rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e il candidato sindaco di Montefano Domani insieme per discutere di supporto alle imprese agricole e valorizzazione dei prodotti tipici.

“Montefano è davvero un bellissimo paese. Il prodotto agroalimentare nasce sempre all'interno di un contesto ed è proprio in relazione ad esso che va valorizzato” così Franco Manzato, Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha esordito nel corso dell'incontro, svoltosi ieri, lunedì 20 maggio, con Anastasia Accattoli, candidato sindaco alle prossime amministrative per la lista civica Montefano Domani.

“L'agricoltura va con la cultura e con la tradizione di un territorio. Come Governo, ci stiamo impegnando nel promuovere misure di investimento legate al marchio. Il prodotto 20190520 201641ovviamente è importante, ma il marchio è il risultato di tanti elementi che riguardano anche il luogo di produzione. Abbiamo tanta qualità da offrire. E questo, soprattutto per il turismo è una grande fonte di ricchezza”.

Un botta e risposta che ha visto, da parte della candidata sindaco, mettere in campo un impegno preciso verso il paese: “Montefano deve diventare, con le sue bellezze e le sue produzioni di qualità, un prodotto da far conoscere e da esportare. Da imprenditrice so bene quanto sia difficile molto spesso andare oltre le difficoltà quotidiane e i limiti, che soprattutto la burocrazia, ci mettono davanti. Ma l'amministrazione comunale che verrà dovrà mettersi al fianco delle aziende e dei cittadini proprio per aiutarli a superare queste difficoltà”.

L'incontro si è concluso con un passaggio dedicato ai Comuni come punto di riferimento, anche finanziario, per il territorio: “Quando si parla di importanza delle autonomie locali – ha spiegato Manzato – si pensa soprattutto alle Regioni. In realtà sono i Comuni a ricoprire un ruolo importantissimo. E proprio i Comuni devono diventare i primi destinatari delle risorse statali, perché espressioni, come nessun altro delle realtà locali. Chi va ad amministrare ha da sempre un ruolo non semplice. Un grande onore certo, ma anche e soprattutto un grande impegno”.

 20190520 203556