MONTECASSIANO - “Oltre il Visibile”. È questo il titolo della mostra di pittura di Daniela Ripani e Mario Migliorelli che sarà inaugurata domani (domenica 7 luglio) alle ore 18 all’auditorium della chiesa San Marco (nella foto).

L’esposizione raccoglie alcune delle opere dei due artisti del Maceratese, Migliorelli è di Colmurano mentre Ripani di Tolentino.

«Un artista garbato, che osserva il mondo con la profondità timida e silenziosa dei grandi filosofi». Così il critico d’arte David Miliozzi definisce Migliorelli aggiungendo: San Marco 02 e1476308052793«Potremmo definire, il suo, un esistenzialismo pittografico. Tutti i sensi sono chiamati a partecipare a questo incontro, un concerto pittorico, il suono della nostra infanzia. Composizioni, ecco il nome che darei a questi lavori». Sono invece le parole di Lucio del Gobbo a delineare le opere di Ripani, delle quali l’esperto d’arte dice di aver :«Sempre ammirato la sua capacità di trasferire pensieri ed emozioni in immagine, nell’alfabeto dei colori, dei segni, delle forme. Un’attitudine piuttosto rara saper rendere “visivo” un immaginario ricco e personalissimo, serbato con non comune sensibilità e coerenza, elaborato già nell’animo attraverso vicende e vicissitudini di cui la vita è sempre prodiga».

L’esposizione sarà fruibile fino al prossimo 28 luglio, dal martedì al sabato, dalle ore 18 alle ore 20.

Durante il Palio dei terzieri la mostra resterà aperta fino alle 23.