MONTEFANO/MONTECASSIANO - Nella mattinata di ieri il Comando Compagnia di Macerata ha messo in atto uno straordinario servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine, nonché assicurare regolari spostamenti dei vacanzieri soprattutto sulle principali rotabili.

Il dispositivo ha visto l’impiego del personale delle Stazioni di Montefano e Montecassiano per quel versante e della Stazione di Macerata e del N.O.M. per la città di Macerata ed immediata periferia. Alo scopo di assicurare maggior dinamismo, è stata impiegata una pattuglia in moto del N.O.R.M. - sezione Radiomobile - che ha percorso anche le vie del centro.IMG 20180705 WA0070

Ad assicurare anche un controllo dall’alto, è intervenuto l’elicottero del 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pescara che ha sorvolato la città di Macerata, l’immediata periferia e la zona di Sambucheto di Montecassiano, in particolare la statale “Regina”.

Nel corso del servizio, è stato eseguito anche un controllo presso abitazioni per verificare l’effettiva residenza degli occupanti, in particolare di extracomunitari, e vigilare su eventuali situazioni di sovraffollamento di persone all’interno di immobili, di concerto con personale della Polizia Locale di Macerata con cui vi è una sinergica collaborazione.

Sono stati impiegati 10 uomini, controllati 50 utenti e 47 veicoli nonché elevate alcune contravvenzioni al C.d.S.

I controlli proseguiranno per l’intero arco estivo”.

IMG 20180719 WA0007