MONTECASSIANO – “Stamattina i tecnici Enel hanno ripristinato l’energia elettrica a Vissani e in località Cimarella. Hanno portato un gruppo elettrogeno provvisorio in zona Piane Potenza e ad un disabile. Nel pomeriggio interverranno in località. Commenda dove c’è un guasto serio e in località Fontanelle, così come in altre abitazioni isolate.

Lo scrive il sindaco Catena informando sulle interruzioni di energia elettrica che stanno interessando varie aree del territorio dopo il passaggio del nubifragio.

Oggi il primo cittadino ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale.paloenele

Mentre ieri sera aveva emesso un’ordinanza alla cittadinanza affinché i proprietari interessati provvedano alla messa in sicurezza e alla rimozione, entro una settimana da oggi, dei rami e delle porzioni di alberi spezzati e/o accantonati a terra lungo le strade e i marciapiedi

Ieri sera, in tarda ora, circa l’erogazione elettrica aveva riferito che “dopo aver sollecitato la prefettura e il responsabile Enel di zona, informo che al momento ci sono 4 operatori che stanno lavorando per ripristinare l’energia elettrica nelle varie zone del nostro comune. In alcune zone la corrente verrà ripristinata stasera, in altre domani. Sono comprensibili i disagi che le famiglie stanno affrontando a più di 24 da un evento meteorologico di straordinaria intensità. Come Amministrazione comunale abbiamo fatto e continueremo a fare tutto ciò che è di nostra competenza. Sull’energia elettrica non abbiamo ne competenza ne operatori che possano intervenire. Lo scrivo perché non tutti hanno le informazioni corrette a riguardo. In questi momenti con tante persone che lavorano ininterrottamente, inclusa una notte passata quasi in bianco, per risolvere i problemi e rispondere alle migliaia di segnalazioni in tutta la provincia credo che polemizzare non serva a nulla. Ringrazio tutti coloro che anche oggi hanno lavorato con grande impegno”.

66352631 10218627797955111 5099680769534590976 n