MONTEFANO - Con un video postato sui social dopo il concerto allo Sferisterio, il cantautore romano ha documentato il cin cin della sua band con il Rosso del Monte, tra le etichette di punta della cantina montefanese, che sabato 24 agosto sarà promotrice di un nuovo evento: street food, musica live e wine cocktails per bere responsabilmente.

Un brindisi speciale quello che ha visto protagonisti la Casa Vinicola Accattoli di Montefano e il cantautore romano Antonello Venditti: in seguito al concerto tenutosi venerdì scorso allo Sferisterio di Macerata, Venditti ha postato sulla sua pagina Facebook un video che documenta il cin cin della sua band “a base di” Rosso del Monte.

Un’etichetta storica per la cantina montefanese, frutto dell’incontro tra Cabernet Sauvignon, Montepulciano e Pinot Nero, maturati a due passi dalla vecchia Torre di Invito 24agosto2019Montefiore (Recanati).

E proprio la Casa Vinicola Accattoli sarà promotrice, il prossimo sabato 24 agosto a partire dalle 18, del secondo evento inserito all’interno del calendario “Wine Not?”, iniziativa che vede il vino accostato ad ambiti apparentemente lontani.

“Sarà una giornata dedicata ai giovani, ma non solo – spiega Anastasia Accattoli – avremo lo Street Food con la cucineria Danò di Recanati, dei cocktails con i nostri vini ideati per l’occasione dalla giovanissima Ilary Pagan e la musica live del Duo Metrika. Sarà ovviamente possibile degustare i nostri vini, il tutto responsabilmente. Metteremo infatti a disposizione dei partecipanti degli etilometri. È importante che, soprattutto i nostri ragazzi, imparino ad avvicinarsi al vino con passione e non con il solo desiderio di ebrezza”.

E su Venditti? “Lo invitiamo a venirci a trovare a Montefano, dove non potrà rinunciare a condividere con noi un buon bicchiere di Rosso del Monte”.