MONTELUPONE - Iscrizioni entro venerdì 20 settembre ore 12 presso Comune di Montelupone- Gianluca Baiocco 0733 224911.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà la domenica successiva.

Si consiglia un abbigliamento adeguato.

Gli scopi della giornata: 1° - Camminare allunga la vita; 2° - Proteggere l’Ambiente garantisce la qualità della vita. Passeggiara ed ambientale

Le due affermazioni-verità ben definiscono l’iniziativa che si terrà domenica 22 settembre, dalle ore 15, a San Firmano di Montelupone, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità “mobility week”.

Il programma.
Passeggiata dall’Abbazia di San Firmano ai Laghetti nei pressi del Torrione, pulizia dell’area, verranno forniti guanti e sacchetti.
Attività di Educazione ambientale, con Legambiente, per bambini a adulti presso i laghetti.
Ritorno a San Firmano e merenda, offerta gratis ai ragazzi fino ai 13 anni di età.

“Quest’anno la campagna della Settimana Europea della Mobilità punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca -si legge in una nota-. Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo.In termini di benefici per la salute individuali, gli studi dimostrano che i ciclisti vivono in media due anni in più rispetto ai non ciclisti e trascorrono il 15% in meno di giorni di lavoro per malattia, mentre 25 minuti di camminata veloce al giorno possono aggiungere fino a sette anni alla vostra vita. Quindi, questo settembre, perché non camminare con noi e sperimentare i benefici per te stesso?”.