MONTECASSIANO - Montecassiano celebra il Giorgio della memoria con una serie di iniziative organizzate dalle scuole in collaborazione con la locale sezione dell’Anpi e con il patrocinio del Comune.

Tre sono gli appuntamenti, uno al giorno, che da sabato a lunedì, avranno il compito di ricordare e far riflettere partecipanti e spettatori, sul dramma vissuto dalle vittime dell’olocausto.

Sabato 25 alle 17.30 all’auditorium San Marco in piazza Unità d’Italia sarà inaugurata “Futura memoria. I giovani ci aiutano a non dimenticare”, la mostra dei lavori degli alunni dell’Istituto comprensivo Cingolani che resterà esposta fino a lunedì 27 gennaio.

Domenica 26, invece, alle ore 17.30 il cineteatro Camillo Ferri ospiterà “Colore di pioggia e di ferro”, uno spettacolo diretto dalla regista Fabiana Vivani con testi e scenografia curati dagli studenti del liceo artistico Cantalamessa di Macerata. Lunedì sera (27 gennaio), l’ultimo appuntamento alla biblioteca comunale Romano Giorgi – ore 21.30 – con la proiezione del film sulla Shoah.