MONTECASSIANO -  Martedì 31 bandiere a mezz'asta sugli uffici pubblici italiani.

A Montecassiano il vice sindaco, Antonio Coppari (il sindaco Catena è ancora in ospedale affetto da coronavirus) darà vita ad un momento simbolico cui invita tutta la popolazione.

"Cari concittadini -scrive Coppari-stiamo purtroppo vivendo uno dei momenti più difficili e dolorosi della nostra vita personale e, senz’altro, il periodo più drammatico della storia del nostro Paese dalla fine della seconda guerra mondiale.copparifascia

Abbiamo tutti negli occhi le immagini della tragedia che il Coronavirus ha scatenato in Italia e in tante altre parti del mondo. Risuonano tristemente nei pensieri di ciascuno di noi le notizie e i numeri delle persone contagiate, dei tanti che stanno lottando contro questa malattia, dei molti, troppi che non stanno riuscendo a sopravvivere in questa terribile guerra contro il nemico invisibile del contagio.

E’ per tutto ciò che abbiamo accolto con slancio l’invito rivolto a tutti i Sindaci dal Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro di fare tutti insieme un piccolo ma significativo gesto per ricordare le tante vittime di questa drammatica epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro.

Per questo invitiamo tutti voi martedì 31 marzo, alle ore 12,00, ad osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento nelle vostre abitazioni così come farò io, in qualità di Vice Sindaco, davanti al nostro Municipio con le bandiere esposte a mezz’asta, indossando la fascia tricolore in sostituzione del nostro Sindaco ancora alle prese con il Coronavirus che purtroppo lo ha colpito.
A tutti voi il nostro ringraziamento per questo gesto simbolico di commossa solidarietà e per tutto quello che state facendo con dignità e con grande senso civico in un momento così drammatico e triste".