MONTELUPONE - È stabile il numero di persone in quarantena e dei tamponi positivi.

Lo rende noto il sindaco Rolando Pecora insieme ad alcune informazioni utili alla popolazione.

Pubblicati in data odierna sul sito del Comune di Montelupone il bando per sostegno alimentare e il modello per partecipare.Pecora Rolando 3

"La Protezione civile ha assegnato al nostro Comune 23.000 euro per le situazioni di difficoltà economica dovute all’epidemia da coronavirus -scrive Pecora- Occorreva individuare i criteri e le modalità per individuare le persone che potevano essere beneficiarie di questi fondi. Ho richiesto proposte e suggerimenti a tutti i Consiglieri e li ringrazio per il loro contributo.
Da venerdì 3 aprile alle ore 14,30 gli Uffici comunali saranno disponibili per ogni necessità e chiarimento sino alle ore 17,30. Analogamente: sabato 4 aprile dalle 8,30 alle ore 16".

A questo fine sono disponibili:
1) il numero di telefono 07332249307
2) l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Da oggi sino a lunedì verranno consegnati circa 6000 mascherine al nostro Comune grazie alla sensibilità e generosità di alcuni imprenditori del nostro territorio -prosegue Pecora-. Meritano un grazie grandissimo perché anche loro stanno già pagando un caro prezzo al coronavirus. Per altro hanno acquistato un genere di mascherine lavabili e riutilizzabili che potranno essere di grande aiuto a tutti i Monteluponesi. Nei prossimi giorni verranno distribuite a tutta la popolazione".

"Un invito -conclude il sindao-, se ci capita di incontrare qualcuno dei tanti volontari che ormai da diverso tempo stanno lavorando per la nostra Comunità, facciamo loro capire che li ringraziamo. Ringrazio i Dipendenti Comunali: normalmente sono vittime di luoghi comuni secondo i quali sarebbero dei privilegiati e scansafatiche. Io ne ho visti e ne vedo di scansafatiche, ma vi assicuro che i nostri dipendenti hanno dato e stanno dando il massimo, rischiando anche qualcosa".