MONTECASSIANO - "Terminati oggi pomeriggio, in tempi record e nel rispetto dell’ordinanza sindacale, i lavori di messa in sicurezza dell’amianto della copertura del capannone n. 1 crollato parzialmente una settimana fa. I lavori hanno interessato tutta la copertura e non solo la porzione crollata", lo rende noto il sindaco Catena.

"Nei prossimi giorni - prosegue Catena- verrà rimossa, su indicazione del liquidatore, la copertura in amianto del capannone n. 24 (corrispondente alle vasche che sono state svuotate) sebbene non ci fosse un rischio imminente. Voglio ringraziare LA G.F. per la disponibilità, professionalità e rapidità dell’intervento".

"L’amministrazione -conclude  il sindaco- continuerà a seguire con attenzione il piano di controllo e monitoraggio definito appositamente per la tutela della salute pubblica. Questo piano ci indica modalità e tempistiche di intervento che la proprietà o il liquidatore dovrebbero attuare e che, solo in danno, vedrebbe il Comune sostituirsi. Ringrazio anche i cittadini che si sono interessati attivamente alla vicenda e ribadisco la mia totale disponibilità a incontrare i residenti della zona per un confronto appena le restrizioni legate al Coronavirus lo consentiranno".

redim