MONTELUPONE -  Si avvicina la data di inizio di questo nuovo modo di vivere il centro estivo firmato LISOLACHECE’ e vegnono anticipati alcuni dettagli, relativi anche alla normativa in questo periodi di contenimento del coronavirus in situazioni di socialoità

1-Iscrizione100914318 2545918099005238 5848275543249649664 o
inviare il modulo d’iscrizione entro il 3 Giugno all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nel modo più veritiero possibile il periodo a cui si è interessati.

Questo sia per evitare assembramenti al momento dell’accoglienza sia per permettere di organizzare al meglio i gruppi, gli spazi e le attività a lungo termine.
-Chi iscriverà più di un figlio, avrà uno sconto di 5 euro ogni settimana sul secondo figlio.

2-Sedi e orario
– Per la fascia 4-5 anni, la sede sarà La Ludoteca
– Per la fascia 6-10 anni, la sede sarà la palestra delle Scuole Elementari
– Per la fascia 11-14, la sede sarà la palestra delle Scuole Medi.

Inoltre, sempre nel rispetto della normativa e della sicurezza, si sfrutteranno quanto più possibile gli spazi aperti come parco Franchi e parco Eleuteri.
La fascia oraria invece è uguale per tutti: Mattina 8:00-12:00 e pomeriggio 14:00-18:00.

3-Triage d’accoglienza
Per il triage d’accoglienza si rispetterà la procedura espressa nella normativa:
1) chiedere ai genitori o accompagnatori informazioni riguardo allo stato di salute del bambino
2) igienizzazione delle mani con gel igienizzante (messo a disposizione dal centro estivo)
3) verifica della temperatura corporea con rilevatore di temperatura corporea o termometro senza contatto.
Per evitare maggiori rischi, si chiede agli accompagnatori di non avvicinarsi alla zona triage.

4-Principi generali d’igiene e pulizia
-L’igienizzazione degli spazi e delle attrezzature verranno fatte quotidianamente e al termine di ogni attività e di ogni giornata attraverso l’uso di gel igienizzanti e disinfettanti
– Igienizzazione quotidiana dei bambini e degli adolescenti avverrà all’ingresso, prima e dopo ogni attività, prima e dopo la merenda e prima di andare via.
-le attività e i giochi verranno organizzati e pensati nel rispetto del distanziamento fisico riportato nelle linee guida.
-I locali dispongono tutti di finestre che verranno aperte frequentemente per far arieggiare i locali e, in ogni caso, saranno privilegiate le attività da svolgersi all’aperto.

5 -Contributi
Si informano le famiglie di Montelupone che l’Amministrazione Comunale si farà carico di parte della spesa per il centro estivo.

L’importo sarà determinato in base al numero delle iscrizioni.  Si attendono comunque anche le disposizioni in merito all’intervento del Governo a sostegno dei centri estivi.