APPIGNANO - Continuano le iniziative messe in campo da NoiMarche Bike Life ... il bel progetto di promozione turistica e di valorizzazione del territorio che unisce il Comune di Appignano ad altri sette Comuni della Regione Marche, ossia Civitanova Marche, Morrovalle, Fiastra, Sarnano, Penna San Giovanni, Montegranaro e Cingoli.

Noi Marche Bike Life infatti, anche in questo particolare periodo in cui gli ultimi DPCM non consentono incontri in presenza, sempre nell'ottica della promozione del territorio, organizza un webinar gratuito a sostegno di tutte le strutture che vogliono avvicinarsi al mondo del cicloturismo.

Il corso è rivolto a tutte le aziende turistiche interessate a capire come diventare Bike Friendly, qual è l’attrezzatura necessaria da avere per accogliere al meglio un cicloturista e come promuoversi come Bike Friendly.

Il webinar sarà organizzato in due momenti con temi differenti:

• il 25 novembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00 : “Come e perchè diventare Bike Hotel”;
• il 2 dicembre dalle ore 18.00 alle re 19.00 : “Comunication, marketing e promozione dei Bike Hotel”.

L’iniziativa è stata molto apprezzata dalle 60 strutture che hanno già aderito al circuito Noi Marche Bike Life e che si sono già adeguate nel diventare bike hotel. Siamo convinti però che l’unione fa la forza, quindi Noi Marche Bike Life ha deciso di aprire il corso di formazione a tutte le attività delle Marche così da poter creare una rete sempre più professionale e, iniziare così, ad avere un territorio organizzato e dedicato al bike.

Il progetto Noi Marche Bike Life ha già garantito negli 8 comuni aderenti al progetto la realizzazione di una rete di servizi, infatti, oltre a tracciare il percorso che va da Civitanova fino ai Monti Sibillini e renderlo fruibile sul web attraverso tracce scaricabili, ha messo in rete bike hotel, ristoranti bike freindly, officine meccaniche, guide cicloturistiche, negozi noleggio bici e acquisto di materiali tecnici.

E’ solo garantendo al turista la presenza di servizi adeguati e di un territorio organizzato che si potrà iniziare a vendere le Marche come regione Bike Friendly.
Non mancate!

Per partecipare è semplice, basta andare sulla pagina Facebook di Noi Marche ed iscriversi al webinar cliccando sulla locandina che troverete e che è scaricabile anche sul sito www.noimarche.it  oppure potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

webinar