Vax Day Casa Riposo Montefano 2

MONTEFANO - Oggi è giorno di vaccinazione anti Covid alla Casa di Riposo “A. Cristallini” di Montefano.

Il vaccino Moderna è stato somministrato a tutti i 22 ospiti e agli ultimi 7 operatori, OSS ed Infermieri, dei 15 presenti in Struttura (8 sono già stati vaccinati nei giorni scorsi).

E così la Struttura è ormai definitivamente in sicurezza: perché va ricordato che, sin dal primo lockdown di Marzo 2020, nessun ospite e nessun operatore è risultato positivo ai numerosi tamponi effettuati. Mai.

Grazie all’impegno ed allo spirito di sacrificio di tutti coloro che lavorano dentro e fuori la struttura, la stessa è sempre stata No Covid pur avendo autorizzato le visite dei familiari la scorsa estate.

Quindi, grazie anche a loro è stato possibile questo piccolo “miracolo”, per la cura e l’attenzione che hanno messo nella vita quotidiana sapendo che avrebbero potuto rivedere mamme e papà, nonni e nonne, zii e zie.

La vaccinazione, resa possibile anche grazie alla collaborazione fattiva con i Medici di Base montefanesi che oggi si sono occupati di iniettare il farmaco, conclude un intenso periodo di impegno e controllo: il segno preciso dell’attenzione rivolta ai più fragili e maggiormente esposti alle peggiori conseguenze del Covid 19.

Al contempo, per contribuire al benessere psicofisico degli ospiti, sono iniziati i lavori del “Luogo degli Incontri” nella stanza appositamente designata al piano terra. Così, a brevissimo, ospiti e familiari potranno ricominciare ad incontrarsi con più serenità e la gioia di rivedersi potrà essere completa.

Vax Day Casa Riposo Montefano 1

spazio commerciale

BANNER SERVIZIO CIVILE