APPIGNANO – Su richiesta del gruppo consiliare “Su la testa” la questione del cantiere INRCA di via IV Novembre sarà al centro del dibattito del consiglio comunale convocato su questo esclusivo punto giovedì 28 alle 19.30.

L’ordine del giorno recita “avvio azione risarcitoria a tutela dell’interesse pubblico relativamente alla compravendita da parte dell’Istituto Falconi all’INRCA dell’immobile di via IV Novembre”.

La questione, dopo che i lavori si sono bloccati è stata sollevata dalle opposizioni cui l’amministrazione comunale ha prontamente risposto accogliendo la richiesta di un dibattito consiliare.
La seduta sarà trasmessa in diretta su www.appignano.civicam.it  mentre mercoledì 27 dalle 12 alle 13 il sindaco Calamita sarà a disposizione dei consiglieri comunale per assicurare una adeguata e preventiva informazione prima dei lavori consiliari.

Alle accuse della minoranza formulate attraverso gli organi d’informazione, con tanto di richiesta di ritiro delle deleghe all’assessore Messi, l’amministrazione non ha replicato reputando “quale migliore occasione se non quella da parte della cittadinanza di seguire la discussione del Consiglio Comunale nel corso della quale verranno analizzati i fatti accaduti e le azioni intraprese, che hanno interessato il periodo che va dal 2005 fino ad oggi”.

“Il fatto certo e inconfutabile –aveva scritto il sindaco Calamita nei giorni scorsi- , come si avrà modo di chiarire nel corso della discussione consiliare, è che l’INRCA, anche su impulso dell’Ente/Fondazione Falconi, nonché del Comune di Appignano, non ha abbandonato il nostro territorio e non ha disatteso gli impegni assunti con il contratto sottoscritto con l’Ente Falconi nel 2005, ma al contrario sta investendo risorse ben più consistenti rispetto a quelle originariamente previste”.

AppignanoINRCA 01