MONTECASSIANO - In Commissione Consiliare, si è discusso del regolamento dei contributi alle associazioni.

“Un regolamento – scrive il sindaco Catena- nato anche allo scopo di dare la possibilità alle associazioni di Montecassiano di usufruire di patrocini e contributi economici a sostegno delle proprie iniziative, quali attività fondamentali per la promozione, a 360 gradi, del nostro territorio”.

“Recepiamo con stupore – rileva il primo cittadino- le osservazioni fatte dall'opposizione, gruppo Centro Destra Unito per (o contro?) Montecassiano rappresentato in commissione dalla consigliera Antonella Ricotta, di un eccessivo stanziamento di risorse economiche a favore delle associazioni del territorio. Su questo punto si sono astenuti dal voto. Noi riteniamo fondamentale continuare a sostenere le nostre associazioni, considerando anche che abbiamo denominato Montecassiano Paese delle associazioni, perché esse rappresentano un patrimonio fondamentale per la vita della nostra comunità in ogni ambito (culturale, ricreativo, sportivo, solidale, religioso, ambientale, di promozione turistica ecc)”.

“Molti montecassianesi –conclude Catena- partecipano attivamente come volontari alla vita delle associazioni, mettendoci impegno e passione spesso con sacrifici personali, e quasi tutti fruiscono delle iniziative e degli eventi che vengono realizzati. Pertanto il nostro indirizzo politico amministrativo è ben diverso da quello dell’opposizione che vorrebbe invece ridurre il sostegno al mondo associativo. È bene che queste cose si sappiano e che ognuno possa valutare”.

157807609 10224272126139788 4095626541297435981 n