MONTELUPONE – Sono 32 i positivi in isolamento e 11 i contatti, in quarantena.

Lo riferisce il sindaco pecora che scrive “oggi c'è stato l'incontro con l'Assessore regionale che ci ha aggiornato sulla situazione covid. C'è la possibilità del passaggio alla zona gialla, ma dipende dai nostri comportamenti, tanto è vero che per alcuni Comuni verrà addirittura disposta la zona rossa”.

“Tutti noi aspettiamo la fine di quest'incubo prosegue Pecora -, e, forse, sarebbe stata necessaria qualche settimana in più di chiusura per consentire l'effettuazione di un maggior numero di vaccini. Ci può essere il rischio che questa riapertura anticipata possa portarci ad una fase 4 o 5: spero proprio di no”.

Una preoccupazione sulla quela aggiunge “mi è stato riferito che nell'ultimo fine settimana si sono verificati assembramenti nella nostra Piazza comunale. Proprio per il rischio di cui parlavo sopra, questi non potranno essere consentiti perchè dovremo fare tutto quanto il possibile per evitare nuove riprese dei contagi. Confido nel senso di responsabilità che tutti dobbiamo avere e che eviterà misure restrittive locali che io vorrei proprio evitare”.

kormtlp