MONTECASSIANO – Nel corso di un controllo sul territorio i carabinieri hanno rilevato nella frazione Sambucheto un bar ancora aperto dopo le 22 e con all’interno ancora un cliente.

I militari hanno invitato il titolare del Magic, posto al centro dell'abitato, lungo la SS 77, a chiudere subito l’attività essendo scattato già da circa un quarto d'ora l'orario di coprifuoco ed al cliente di lasciare subito il locale.

Sarebbe tutto finito lì senonchè a quel punto è scattata la reazione del barista che ha lanciato invettive contro la pattuglia e nei momenti concitati conseguenti uno dei carabinieri è stato spinto a terra.

A quel punto i carabinieri hanno proceduto all’arresto del barista per resistenza a pubblico ufficiale.

Intanto il locale è stato chiuso per 5 giorni.

Nel corso del passaggio in Tribunale per la convalida dell’arresto, il barista ha fornito la sua versione dei fatti respingendo le accuse di aggressione. L’avv. Cherubini che lo tutela, e che ha prodotto dei filmati della videosorveglianza interna, reputa il tutto basato sul clima teso che attraversa il commercio in particolare e che ha portato ad un fraintendimento tra le parti.

Il giudice non ha convalidato l’arresto ed ha trasmesso il fascicolo al Pubblico Ministero.

koprisambu