MONTECASSIANO - Giovedì 10 giugno (ore 21.15) presso l’auditorium San Marco, in piazza Unità d’Italia, a Montecassiano, sarà presentato il libro di Daniele Salvi "La Post Regione. Le Marche della doppia ricostruzione" (Il Lavoro editoriale 2020), che raccoglie una selezione di scritti maturati dall'autore nell'arco di un quinquennio (2015-2020), durante il quale le Marche hanno vissuto due eventi traumatici come il terremoto del 2016/2017 e la pandemia.

La ripartenza delle Marche - secondo Salvi - deve avvenire all’insegna della “doppia ricostruzione”, post sisma e post Covid, in una Regione già provata dalla crisi economica, che si è avuta dal 2008 al 2014. Nel libro, assieme alle preoccupazioni per le conseguenze di un passaggio inedito e profondo nella storia recente della regione, è viva la speranza che le Marche “possano farcela”, se sapranno allargare lo sguardo al Centro Italia, sviluppare politiche di sistema e costruire nuovi equilibri tra aree urbane ed aree interne.

A confrontarsi sul libro, che ha avuto il patrocinio del Comune di Montecassiano, assieme all’autore, ci saranno il sindaco Leonardo Catena, il professore e già docente Uniurb Antonio Quagliani, l’on. Mario Morgoni deputato del Partito Democratico. Modererà l’incontro la giornalista Sara Santacchi.

Durante l’iniziativa saranno osservate tutte le norme anti-Covid e si consiglia prenotare telefonando al 331.8910400 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Post Regione