APPIGNANO - Finalmente, dopo quasi due anni di forzato silenzio, la Banda "Corpo Bandistico Città di Appignano" torna ad allietarci con la sua musica, sabato 12 Giugno, in un concerto tanto atteso e tanto desiderato, alle ore 21, davanti al Teatro “G. Gasparrini”.

Nonostante le molteplici difficoltà che si sono dovute affrontare, a causa della pandemia da Covid 19, i Musicisti (con la M maiuscola!!) grazie alla loro passione e alla grande disponibilità, offriranno a tutti i cittadini appassionati di musica, l’esibizione del nuovo stupendo repertorio, durante il "Concerto d'Estate" diretto dal Maestro Mirco Barani.

Un nuovo repertorio, un nuovo grande Maestro, ma anche un nuovo Consiglio Direttivo e un nuovo Presidente, soprattutto sono nuovi gli obiettivi da raggiungere.

Tante le novità, ma nella serata di Sabato, la Banda ribadirà principalmente la sua forte attenzione all'Educazione Musicale, presentando e proiettando il lavoro svolto dai suoi allievi che hanno frequentato i corsi di formazione, che si sono comunque svolti, durante il periodo di pandemia, tra mille difficoltà.

Accompagnati dai propri Maestri, i 30 ragazzi e ragazze hanno portato a termine l'anno, con risultati eccezionali.

La scuola di Educazione Musicale rappresenta il presente, ma è anche il futuro della Banda e ne sarà sempre il cuore pulsante . E' per questo che sono stati rinnovati i rapporti con l'Istituto Comprensivo "Luca della Robbia", grazie alla sensibilità della Preside, Prof.ssa Filomena Maria Greco e alla disponibilità degli insegnanti che permetteranno di far ripartire il progetto della Junior Band che sarà guidato dal maestro Marco Morlupi.

Nell'immediato futuro poi, non mancheranno accordi con altri importanti gruppi musicali, che rafforzeranno certamente la formazione, ma anche la qualità della Banda , per offrire la sua più alta espressione di cultura musicale.
Dobbiamo ulteriori ringraziamenti:

Per lo spettacolo di Sabato 12 giugno l'ingresso è gratuito, ma che la prenotazione è obbligatoria al seguente indirizzo e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WhatsApp Image 2021 06 09 at 17.54.28