MONTECASSIANO - Questa mattina nella sala consiliare l'amministrazione comunale ha incontrato "due persone speciali", come ha scritto il sindaco Catena. per un saluto e un ringraziamento: la preside Silvana Bacelli e il nostro atleta Ndiaga Dieng.

"La prima volta che ho incontrato Silvana è stato nel 2009 in campagna elettorale descrive il momento Catena-, ero poco più di un ragazzo. Dal primo confronto mi ha colpito la sua energia e tenacia. Un pensiero caparbio e segnato da una forte attenzione alle persone nella loro unicità.  In questi anni ci è capitato di parlare insieme in pubblico e ogni volta ho avuto l’impressione che sapesse bene cosa dire e come dirlo affinché tutti capissero esattamente ciò che voleva dire. Le tue parole spesso avevano insieme nostalgia e speranza. Silvana ha voluto bene agli alunni come una madre ne vuole ai figli, non un affetto indolore e distaccato. Silvana ha tenuto alla scuola, ai ragazzi e al personale, perché tiene al futuro. Penso che tu abbia scelto il momento giusto per andare in pensione perché hai ancora tanto da dare ai tuoi cari ma anche alla comunità nelle forme e nei modi in cui vorrai. Ti ringraziamo per ciò che hai fatto e ti auguriamo di continuare a tenere al futuro".

"Abbiamo salutato e fatto un in bocca al lupo al nostro Ndiaga Cenga che rappresenterà Montecassiano e l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Lui è un simbolo dell’impegno della scuola a favore dell’inclusione e dell’integrazione.
Siamo orgogliosi di te e di ciò che rappresenti. Ogni volta che avrai una difficoltà o un cedimento ricorda che avrai il nostro sostegno".

224322032 10225345201846010 4026069030562329973 n