Nota del comune

MONTEFANO - Come anticipato qualche settimana fa, sono stati portati a compimento alcuni importanti Lavori Pubblici sul territorio montefanese. Dunque, l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico e gli operai del Comune hanno lavorato velocemente per concludere quanto iniziato in vista della ricca stagione diEventi che sta per cominciare in paese.

In via IV novembre è stato portato a termine un nuovo tratto d’illuminazione pubblica: il progetto, cherientra nell'azione di rinnovamento voluta dall'Amministrazione Comunale di tutta la linea - sia dalpunto di vista impiantistico che dei corpi illuminanti di tutta la Strada Statale che attraversa il centroabitato – è ormai in via di definizione.

Entro la fine del 2021 è infatti previsto il completamento, con unultimo stralcio di ulteriori € 50.000,00.lav3

L'attraversamento pedonale rialzato realizzato in Via Don Minzoni è un altro intervento fortementevoluto in tema di sicurezza stradale. L'abbassamento del limite di velocità a 40Km/h operato nellescorse settimane, unitamente all'attraversamento rialzato, permetterà il rallentamento degliautoveicoli in transito nella zona residenziale più popolosa del paese, tratto di strada particolarmentepericoloso, a causa del restringimento di carreggiata e della presenza di diversi incroci, presso i qualispesso si sono verificati degli incidenti, dovuti proprio all'eccessiva velocità.

A Montefano l’Estate non ferma i Lavori Pubblici Sempre al Parco Veragra, avendo verificato che ormai da diversi anni i ragazzi chiedevano un canestro per praticare il gioco del Basket all'aria aperta, si è deciso di montare una struttura fissa, adeguata all'esterno, di ultima generazione. Prosegue anche la riqualificazione delle aree verdi, necessaria ed importante soprattutto nella bella stagione, per poter godere della vita all’aria aperta.

Al Parco Veragra sono stati installati due nuovi tavoli in legno forniti di panche: in questo modo l'area giochi è diventata confortevole per tutti i fruitori, e anche più sicura.

Nel Parco di Via della Repubblica è stata invece realizzata una recinzione costituita da pali in acciaio e reti alte oltre 4 metri per evitare che i ragazzi, giocando, causino danni a cose e persone e a loro stessi, nel rincorrere continuamente il pallone rotolato in strada, con tutti i rischi del caso.

È stato volutamente scelto l'ultimo gradone del Parco poiché non presenta piante al centro dell'area, salvaguardando così tutti gli alberi presenti.

“Altri passi in avanti, stiamo lavorando a tutta forza per mettere Montefano in sicurezza, renderla piùbella, decorosa e accogliente per tutti, per i cittadini in primis, ma anche per i numerosi turisti chesempre più stanno visitando il paese per godere delle sue molte attrattive, paesaggistiche, culturali edenogastronomiche” affermano con soddisfazione gli Assessori Massimo Sparapani e Mirco Monina.

A Montefano lEstate non ferma i Lavori Pubblici 1lav2