APPIGNANO - A seguito della notizia che l'Unione Montana Monti Azzurri che comprende i Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo, Cessapalombo, Colmurano, Gualdo, Loro Piceno, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Serrapetrona e Tolentino, tutti in provincia di Macerata ed inoltre il Comune di Appignano  hanno  emesso il Bando di Concorso per ben 15 Agenti di Polizia Locale in totale, l'Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia, si è immediatamente attivata con l'istituzione del 48° Corso di Preparazione per il profilo da Agente di Polizia Locale.

Sono infatti moltissimi i Corsi già portati a termine dall'ormai nota associazione leader per quanto riguarda la preparazione degli aspiranti agenti. Il Corso si terrà nella formula full-immersion da giovedì 9 a sabato 11 settembre proprio ad Appignan,  in Via Forano n. 29 presso la Sala Meeting messa a disposizione dal Residence Il Giardino degli Ulivi.

A tenere le lezioni del Corso, sarà il Dott. Andrea Prassini, Vice Comandante della Polizia Locale del Comune di Santo Stefano di Magra (SP) FOTO CORSO PRECEDENTE

Il Corso sarà di natura teorica e tratterà: test a risposta chiusa estratto da un precedente Concorso Pubblico, utile al corsista per poter autovalutare il proprio grado di preparazione.

Si inizia quindi dall’abc ovvero dall’analisi di una norma e dalle Fonti del Diritto per continuare con L'Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo con prova pratica; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Legge Quadro Polizia Municipale; per concludere con la riesaminazione da parte del corsista, del primo test e quindi la valutazione dell'eventuale miglioramento della preparazione.

Infine fac-simile di prova teorico/pratica di Concorso Pubblico per abituare al meglio l'allievo ad affrontare l’esame.

Per seguire al meglio i corsisti saranno accettate esclusivamente le prime 30 iscrizioni.

Agli iscritti verrà rilasciata tutta la normativa aggiornata e l'attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni contattare il 328.5467479 od inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si ricorda che le iscrizioni terminano giovedì 2 settembre 2021 .