APPIGNANO - Inizierà mercoledì 20 ottobre alle 18.30, presso i locali dell’Oratorio Parrocchiale di Appignano in via D. Alighieri, un percorso gratuito rivolto ai giovani tra i 16 e i 30 anni, dal titolo “Job Lab”, fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Appignano e dal gruppo giovanile Open Space, in collaborazione con l’associazione RED – Rete Educazione Digitale.

Il percorso ha come obiettivo quello di aiutare i giovani a progettare il proprio futuro lavorativo e a orientarsi nel mercato del lavoro, con numerosi aspetti pratici e concreti, partendo tuttavia dalla costruzione di una consapevolezza di sé e delle proprie capacità, che possa direzionare la ricerca del lavoro verso ciò che maggiormente possa realizzare la persona, consentendo quindi un accrescimento del benessere personale e comunitario.

Al timone, due formatori di lunga esperienza e grande professionalità nelle tematiche trattate. 244531237 2844806159164813 7703104646062064667 n

Paolo Roganti, istruttore di Mindfulness, project manager per Crescere in Digitale, formatore di Comunicazione e Marketing Digitale, con alle spalle numerose collaborazioni con le Camere di Commercio di Marche, Emilia Romagna e Toscana, fondatore di diversi Job Club (progetti nazionali sulla ricerca del lavoro) di cui è trainer ufficiale.

Paolo Nanni, comunicatore che si occupa in prevalenza di progettazione ed esecuzione di progetti di promozione sociale e sanitaria, progettista di percorsi formativi in ambito di dipendenze, stili di vita digitali, life skills, teatro e altri linguaggi artistici, promozione sociale e culturale, animatore territoriale e organizzatore di eventi, anche in ambito lavorativo, come JOB TIME, realizzato per l’Ambito Sociale di Fermo.

Nel percorso formativo verrà adottato un metodo innovativo, ispirato alle pratiche del Design Thinking e al Life Design (progettazione dei propri percorsi di vita) della Università di Stanford.

Le 8 lezioni di 2 ore ciascuna saranno teoriche in piccola parte, lasciando molto spazio alla riflessione, all’interazione, al confronto. Verranno proposti numerosi esercizi di progettazione della propria carriera e del proprio futuro.

Una grande opportunità per i giovani, non solo chi, ad oggi, è in cerca di un lavoro, ma anche quelli che, benché inseriti in un percorso di studi, desiderano acquisire competenze che potranno utilizzare al termine dello stesso. Per tutti un’occasione per imparare da cosa significa sostenere un colloquio, comprendendone le tecniche o scrivere un curriculum vitae, a capire quali sono le strade da percorrere che possono maggiormente contribuire ad una piena realizzazione della propria personalità.

Per informazioni si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 349.6024507

Per le prenotazioni compilare il form on line, cliccando su www.bit.ly/joblab-app

Gli incontri avverranno nel rispetto delle normative anti-covid, necessario il possesso del green pass.

E’ previsto un numero massimo di 20 partecipanti, con precedenza riservata ai residenti nel Comune di Appignano.