MONTEFANO - Puliamo il Mondo è l'Edizione Italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del Pianeta.

Quest’anno adesioni altissime: ben 350mila volontarie e volontari coinvolti in oltre 1000 appuntamenti organizzati in tutta Italia, a dimostrazione che la sensibilità per le problematiche ambientali sta crescendo. Tantissimi in azione a ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati, tante iniziative nel segno della concretezza, del buon esempio e dell'inclusione sociale.

Anche Montefano si è dimostrata parte attiva nella giornata di Volontariato Ambientale di Legambiente.

Dopo aver svolto la precedente Edizione con volontari adulti per le restrizioni causate dalla pandemia da Covid 19, si è tornati al coinvolgimento degli studenti dell'Istituto Comprensivo "Luca Della Robbia" per l'Evento 2021 che ha visto le due Quarte impegnate nella pulizia del più grande parco cittadino, il Parco Veragra.

I ragazzi sono stati accompagnati dalle insegnanti che, con attenzione e premura, hanno svolto un’importante azione di sensibilizzazione al rispetto dei luoghi che viviamo e dell'ambiente più in generale.

“Una mattinata diversa per i ragazzi che si sono impegnati nell’attività con dedizione ed interesse, certamente per loro un momento di crescita estremamente importante, per affermare con gesti concreti che il nostro territorio, il clima, il Pianeta hanno bisogno di cura e di azioni urgenti, spazzando via anche pregiudizi, barriere e differenze” le parole dell’Assessore Massimo Sparapani.

IMG 20211012 WA0001