MONTECASSIANO - A Montecassiano nel fine settimana si terranno dibattiti, spettacoli e proiezioni per celebrare la ricorrenza. Raccolta fondi in favore della Cooperativa Il Faro di Macerata

“La vita NON è come una scatola di cioccolatini, devi SCEGLIERE quello che ti capita”. È questo il titolo scelto per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne a Montecassiano.

La ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite si celebra oggi, ma le iniziative si svolgeranno nel fine settimana per renderle più fruibili e per non limitare a un unico giorno la riflessione su un problema così drammatico.


Sabato 27 novembre alle 21.15 al Cineteatro Camillo Ferri andrà in scena “A proposito di donne”. Lo spettacolo è organizzato dalla Federazione italiana teatro amatori (Fita) Marche e dal teatro accademia, con il patrocinio del Comune di Montecassiano. Per info e prenotazioni si può contattare il numero 338.9458442 (costo del biglietto 8 euro, ridotto 5). Domenica pomeriggio alle ore 16 al Cortile San Giacomo sarà installata una panchina rossa, verrà apposta una targa con la realizzazione di un murale.

Si proseguirà alle 17 al Cineteatro Ferri con l’esibizione della Compagnia di flamenco El Duende con la direzione artistica di Elvira Pardi. A seguire verrà proiettato il cortometraggio “L’Aurora” di Kublai Film, poi sarà la volta dell’esibizione della maestra di tango Laura Francia e degli allievi del Centro studi tango ideal. Concluderanno l’incontro, il dibattito e il confronto con rappresentanti della Commissione ari opportunità Marche e del Centro antiviolenza di Macerata. Modererà il dibattitto la dott.ssa Maria Pia Pirro. Durante l’evento presso Caffè Suppiazza, History Caffè, Taverna San Nicolò e Pub Sir MacLean si potrà aderire alla raccolta fondi in favore della Cooperativa Il Faro di Macerata.

258795238 10226131211055749 8558895865906754706 n