MONTELUPONE - Nella scuola di pensiero del Maestro Corrado Lazzarini, fra le colline marchigiane, si pratica il Qi Gong e il Taijiquan come alla loro origine.

Forse quest’affermazione è un po’ pretenziosa, ma…. Dovete sapere che ci sono delle conoscenze e saggezze molto antiche che sono rimaste indenni e non compromesse dalle mode dell’uomo: pratiche millenarie sono custodite dal Maestro che ha fatto dell’insegnamento la sua vita.

2022.04.10 Maestro lezione taiji 68Pochi allievi riescono percorrere la via che propone, non tanto perché vi sono persone elette, ma per il semplice motivo che il percorso richiede quei valori che la società di oggi non trasmette più: costanza, impegno, dedizione, cura e attenzione.

Tale saggezza offre una qualità fuori dal comune poiché ascolto ed empatia sono i punti di partenza per far sì che l’arte marziale non sia solo tecnica, ma molto di più: percezione, conoscenza e canalizzazione della propria energia. Purtroppo l’uomo si è distaccato dalla sua spontaneità e naturalezza e dunque ha dovuto codificate metodi per difendersi ed attaccare.

Chi percepisce la propria energia non necessita di tutto questo, di ricette preconfezionate di come reagire in modo efficacie ad un attacco, ma in modo naturale individuando i punti di spinta ed entrando in empatia con l’aggressore saprà effettuare quei movimenti essenziali e precisi per non subire l’attacco e difendersi in modo adeguato.

Ciò che offre il Maestro Lazzarini è dunque un qualcosa di davvero speciale, che solo i Maestri di un tempo insegnavano, in quel tempo in cui l’arte marziale era arte davvero e davvero serviva per la sopravvivenza.

Appuntamento dunque tutte le domeniche dalle 10 alle 12. nella tenuta della Fondazione Pace e Bene, che ospita la Dimensione Taiji del Maestro Lazzarini e iniziare a prender contatto con se stessi ed intraprendere un viaggio interiore pieno di sorprese.

Per saperne di più

https://www.youtube.com/watch?v=j9guPZZ4nVM2022.04.03 Maestro lezione taiji 3

https://youtu.be/_ECZKyU1TxM

Programma giornata di domenica 15 Maggio

9 Presentazione dell'evento con aperitivo
10-12 Tai Chi Chuan con il Maestro Lazzarini
12-14 Buffet libero e miniconferenze con visita dei progetti già avviati
14-16 Esercitazioni associazioni ed escursioni della tenuta. Presentazione nuovi progetti. Piantumazione: Lascia il tuo segno nell'area magica!
19-21 cena a buffet guardando il tramonto.

Per info e prenotazioni: 347.8627999