incteuco3

MONTELUPONE - Una densa colonna di fumo, visibile da tutta la vallata del basso Potenza, si è levata verso le 10 di questa mattina dalla ZI per l'incendio, per cause in corso di accertamento da parte di carabinieri e VVF, di un silos, letteralmente liquefattosi, con danneggiati altri tre che con molta probabilità dovranno essere abbattuti

I grandi contenitori erano vuoti. Il fuoco ha però anche attecchito in materiale legnoso e plastico nei pressi. La pronta azione delle squadre dei VVF di Macerata e Civitanova ha scongiurato l'estendersi dellle fiamme alla vicina vegetazione ed altro materiale accatastato.

Il fuoco ha anche interessato una parte d'angolo dell'edifico diove erano installati i quattro silos.

Il fuoco si è sviluppato all'interno della vasta area della ex Teuco, in una zona sul retro molto decentrata rispetto al vasto complesso, in cui non sono attive nuove produzioni che invece, dopo il fallimento, sono state avviate da altre imprese, di altro settore, che hanno preso in affitto aree lontane da quella interessata .

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montelupone e diverse squadre dei VVF con tre cisterne, l'autoscala e mezzi di supporto.

incteuco4

incteuco2

incteuco1