MONTELUPONE - Il progetto, realizzato in collaborazione con le associazioni di volontariato Angel Ranger ODV e Messaggeri del Tempo ODV, offre ai giovani di tutta Italia di trascorrere un anno della propria vita ricco di esperienze ed emozioni volte sia ad aiutare il prossimo, sia a formarsi con corsi spendibili nel mondo del lavoro, sia per maturare e scoprire le proprie attitudini e qualità, sia per superare proprie difficoltà o limiti.

In questo i giovani vengono seguiti e supportati da uno staff altamente qualificato, fra cui il Maestro Corrado Lazzarini, esperto conoscitore e studioso delle discipline olistiche - orientali, naturopata, bioenergetica emozionale ed arti marziali e lo psicologo Andrea Ruggero.

I giovani infatti affrontano un colloquio attitudinale in modo da capire i loro obiettivi, le capacità attuali e quelle che vorrebbero acquisire. Infatti il progetto mira anche a favorire, nel limite del possibile e secondo i propri scopi statutari, e a dare gli strumenti ai partecipanti selezionati di realizzare i propri sogni.2022.06.05 Lago lezione Taiji 58

Così fra le varie attività c'è chi si occupa del benessere degli animali, chi progetta la realizzazione di un maneggio e di diventare istruttore di equitazione utilizzando i cavalli della Fondazione, chi diventa speaker radio della radio Dimensione Alpha nata con il progetto aggregazione giovanile, chi impara e realizza pagine web e video promozionali, cHi si dedica alla fotografia, alla distribuzione di pacchi alimentari per le famiglie bisognose, chi alle arti marziali, chi alla silvicoltura e al giardinaggio e tanto altro ancora.

Il progetto vuole anche dimostrare ai giovani che è possibile cambiare e migliorare molti aspetti della propria vita, superando i propri limiti e le difficoltà, creando un nuovo modo di relazionarsi con le persone e con l'ambiente, creando leader nel proprio settore che sappiano collaborare e crescere insieme.

Fra le varie attività che stanno ottenendo un grande apprezzamento sono le lezioni di Taijiquan, l'arte marziale per eccellenza, tenute sempre dal Maestro Corrado Lazzarini che conduce i suoi allievi nella dimensione Alpha: una dimensione di armonia e serenità assoluta. Come tecnico ha portato i suoi atleti a vincere sui tappeti di gara di tutto il mondo, ora tutte le domeniche dalle 19 alle 21 insegna ad ascoltare la propria energia e a canalizzarla.

La tenuta della Fondazione offre un ambiente suggestivo e i colori del tramonto creano atmosfere spettacolari: 2 ore speciali, 2 ore di una lezione che va fuori dal tempo e dallo spazio, una lezione di altri tempi, quei tempi in cui l’essere umano aveva un contatto completo con se stesso, conferendogli la consapevolezza dei propri carismi e doni.