MONTEFANO - Il Comune di Montefano ha aderito nel 2022 al Programma ELoGE Italia, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE (Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e Regioni D’Europa) con la collaborazione di ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web: https://isig.it/it/eloge/

Nell’ambito di tale iniziativa il sindaco Angela Barbieri invita la cittadinanza a voler compilare il breve questionario online disponibile al seguente link

https://it.surveymonkey.com/r/ELoGE_cit_ITBANNER ELOGE

Per coloro che non volessero partecipare alla raccolta on line, presso il Settore I'Area Amministrativa, sono disponibili copie cartacee del questionario, alle quali sarà garantito l’anonimato.

Le risposte al questionario sono anonime.

"La risposta in quanto cittadini del Comune di Montefano, spiega il sibdaco, è di fondamentale importanza per garantire il successo del Programma ELoGE Italia. ELoGE è un programma promosso dal Consiglio d’Europa che premia le amministrazioni locali che raggiungono un elevato livello di Buona Governance democratica, ovvero che applicano i cosiddetti 12 Principi europei nella vita pubblica e nell’operato a livello locale".

I risultati emersi saranno esaminati dalla “Piattaforma Nazionale di valutazione”, cioè un comitato di valutazione di esperti identificati da AICCRE, la quale delibererà sull’assegnazione del titolo di eccellenza ELoGE.
Il Marchio sarà assegnato, dunque, ai Comuni che rispecchieranno in maggiore misura i 12 Principi nel loro operato. La cerimonia finale di premiazione si terrà indicativamente a novembre 2022.

In base alla consistenza demografica, per il Comune di Montefano è importante raggiungere la quota di 100 questionari correttamente compilati entro il 15/07/2022.