MONTEFANO - Iniziati mercoledì mattina, 23 novembre, i lavori di rifacimento del selciato di Corso Carradori.

L'intervento - per un importo complessivo di quasi € 300.000,00 - è completamente finanziato da fondi PNRR che il Comune di Montefano è riuscito ad intercettare.

Oggetto di riqualificazione è l'intero Corso Carradori ed il tratto terminale di Via della Vittoria, e verrà eseguito per tratti funzionali cercando di limitare per quanto possibile il disagio portato a residenti ed attività commerciali ai quali, in ogni caso, verrà garantito l'accesso pedonale in sicurezza.KARRA

I lavori, che si protrarranno sino alla metà del 2023, prevedono il completo rifacimento del piano viabile e del sottofondo, oltre al completo rinnovamento dei sottoservizi presenti e la predisposizione per l'interramento delle linee impiantistiche che attualmente occupano le facciate dei fabbricati.

Il Sindaco Barbieri afferma con soddisfazione ”L'intervento rappresenta il primo dei lavori previsti nel nostro Programma Elettorale per una completa riqualificazione del Centro Storico e fa il paio con gli interventi attualmente in progetto per la riqualificazione di Piazza Bracaccini e dei Giardini da Bora per i quali - allo stesso modo - l'Amministrazione Comunale è riuscita a reperire risorse per mezzo dei Fondi Europei del PSR gestiti dalla Regione Marche. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente la società Astea S.p.a. che si occuperà a proprie spese di sostituire l'acquedotto e l'impianto fognario attualmente presenti ormai vetusti.”