MONTEFANO - Riccardo Tesi - uno dei musicisti più autorevoli della scena world Internazionale, il Richard Gallianò dell'organetto diatonico – presenterà così il nuovo album LA GIUSTA DISTANZA (Visage Music) in uscita Giovedì 30 Marzo.

La sua indole di sperimentatore, alla continua ricerca di rinnovamento, lo ha portato per l’occasione a circondarsi di nuovi collaboratori.

Alle percussioni il funambolico Francesco Savoretti, che coniuga il groove irresistibile ereditato dal suo passato di batterista con i colori dei tamburi a cornice e delle percussioni etniche, di cui è IMG 20230327 WA0004un autentico maestro. Nonostante la relativa giovane età ha già al suo attivo collaborazioni importantissime, che spaziano dalla world music, alla musica antica passando per il jazz, con un’intensa attività concertistica internazionale.

Alle chitarre - acustica ed elettrica - e alla voce, il sorprendente Vieri Sturlini che vanta una formazione eclettica dal classico al jazz, dal folk alla canzone d’autore e importanti collaborazioni tra cui Neri Marcorè e la cantautrice Giua.

Con questi compagni di viaggio Riccardo Tesi riprende la navigazione in quel mediterraneo immaginario, da sempre sua fonte di ispirazione, dando vita ad uno spettacolo inedito, con nuovi
volti e nuove composizioni: una musica solare e speziata, con ritmi travolgenti uniti a melodie poetiche ed evocative.

Un trio frizzante ed elastico, votato all’inclusione, pronto di volta in volta ad ospitare a bordo musicisti che viaggiano sulla stessa rotta.

Riccardo Tesi: organetto diatonico
Vieri Sturlini: chitarre, voce
Francesco Savoretti: percussioni
Organizzazione: Ass. Culturale PiorAcoustic
in collaborazione con il comune di Montefano
Ingresso € 5,00
Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ingresso gratuito per i soci PiorAcoustic
Sarà possibile rinnovare la Tessera Annuale la sera del Concerto
Chiamare o inviare messaggio WhatsApp ai numeri
3939040758 - 329 898 3502