di Ludovivo Giaconi, capo gruppo consiliare di minoranza

MONTECASSIANO - Scrivo alla comunità per cercare di sensibilizzare un’amministrazione che si dimostra poco attenta ad un tema per me molto importante.

Nonostante diverse richieste ufficiali, fatte pervenire nella sede del Consiglio Comunale, la situazione del “Parco del Cerreto” presenta ancora ad oggi uno stato di manutenzione a dir poco inaccettabile, nonostante in questi anni si siano predisposti numerosi investimenti in termini di risorse economiche.

Il Parco del Cerreto non rappresenta solo un piccolo polmone di verde a ridosso del nostro centro cittadino, fruibile per chi voglia passare all’area aperta qualche attimo della propria giornata, ma è (e dovrebbe essere) anche elemento cardine per la crescita turistica del territorio di Montecassiano. Ne è prova l’evento che la Pro Loco ha organizzato nei giorni che vanno dal 29 Giugno al 2 Luglio, e che speriamo attiri turisti e possa essere un momento di spensieratezza, divertimento e condivisione.

Per questi motivi rinnovo l’invito al Sindaco Catena per una maggiore attenzione e un impegno più costante nel monitorare la situazione del Parco, nel garantire ai cittadini una manutenzione
costante che possa far vivere il cerreto durante tutto l’anno e non solo una settimana.

Nel corso degli ultimi anni sono stati fatti investimenti importanti per migliorare la qualità del parco e sarebbe un vero peccato se questi risultassero vanificati dalla scarsa manutenzione.

16849460999731684946100347