Dopo aver rimandato l'evento varie volte a causa della pioggia, finalmente domenica 4 giugno, dalle 9.00 alle 21.00, la Fondazione Pace e Bene celebrerà all’interno della sua tenuta sita a Montelupone una grande festa a porte aperte in occasione del terzo anniversario della nascita del primo bosco creato da zero da privati cittadini.

Il progetto, ideato dal Maestro Corrado Lazzarini e realizzato in collaborazione con la regione Marche, è iniziato nel 2019 con tre ettari di terreno, che oggi si è esteso a 15 ettari, creando non solo un bosco, ma un parco aperto a tutti con all'interno varie attività, tutte volte ad educare e ricercare un benessere e una consapevolezza data dal contatto con il mondo animale e vegetale.

Un evento che vuole coinvolgere famiglie con bambini, ragazzi sotto i 35 anni e tutte quelle persone sensibili alle tematiche ecologiche che vogliano trascorrere una giornata alternativa a contatto con la natura.Invito

Durante la giornata sono state organizzate svariate attività, prima fra tutte un grandioso spettacolo dal vivo intitolato "Armonium", in cui le protagoniste, pluri-campionesse mondiali di Tai Chi Chuan, coordinate dal Maestro in persona in veste di direttore artistico, ci condurranno nella magica dimensione del Kung Fu, dove la forza e la morbidezza dell’arte marziale si uniranno alla potenza e fluidità del mondo dell’equitazione creando uno spettacolo unico nel suo genere.

Umani e animali uniti in un perfetto equilibrio all’interno della fantastica ambientazione naturalistica.

Lo spettacolo verrà proposto alle ore 11. 00 e alle 17.00.

Inoltre all’interno della Fondazione si potrà entrare in contatto con gli animali della fattoria didattica: pony, cavalli, mucche e vitelli, pecore e galline che vivono liberi all'interno del parco in aree a loro dedicate.

Infine, sarà predisposto un’apposita area dedicata all'intrattenimento dei bimbi con personale specializzato, mentre un magnifico buffet sarà sempre a disposizione di chi volesse deliziarsi con prodotto locali.

Un’occasione unica anche per tutti i ragazzi under 35 di toccar con mano i progetti realizzati dalla Fondazione negli anni scorsi e con l’occasione di poter incontrare di persona l’ideatore della Fondazione ed il suo staff per proporre progettualità future di cui diventar protagonisti.

La Fondazione Pace e Bene è infatti nata dalla volontà del suo ideatore di far trasformare i giovani in protagonisti dei propri sogni, offrendo una realtà solida e competente, in grado di trasmettere sicurezza alle nuove generazioni. Un ente accreditato per l'agricoltura sociale, in grado di ospitare gratuitamente al suo interno anche un centro di aggregazione giovanile e un ente di formazione riconosciuto dalla Regione Marche.

Chiunque desideri trascorrere un'intera giornata insieme per dare concretezza alle emozioni, è il benvenuto.

Buffet libero. Ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: 0733.499264 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita la pagina web dedicata all'evento:
https://www.fondazionepaceebene.com/14-maggio-porteaperte

Visita la pagina Youtube dedicata all'evento:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLNqXspOTXXQLxPBg3tu4JALOEMYZTbzVx