MONTELUPONE - Seconda edizione della “Camminata attraverso le origini, le leggende e la gastronomia storica” in programma il 26, 27 aprile e 17 maggio. Prenotazione obbligatoria.

A Montelupone non si passeggia soltanto: si ascolta, si assaggia, si scopre. Dopo il successo della prima edizione, torna la Camminata attraverso le origini, le leggende e la gastronomia storica, un'esperienza immersiva tra natura, racconti popolari e sapori autentici.

Tre gli appuntamenti in calendario: 26 e 27 aprile, 17 maggio. carciofi

Cambiano i giorni, ma resta intatto lo spirito: ritrovarsi, camminare tra le carciofaie, ascoltare storie che profumano di passato e fermarsi per gustare prodotti locali in luoghi che raccontano.

Il percorso, adatto a tutti con un livello di difficoltà medio, prevede tre soste con degustazioni presso le carciofaie visitate, dove i produttori del Presidio Slow Food del Carciofo di Montelupone aprono le porte ai partecipanti per offrire un assaggio delle loro eccellenze.

Il sabato il ritrovo è in programma per le ore 15,30 con partenza ore 16.

Domenica: ritrovo ore 8,30 con partenza alle ore 9 (tutti gli appuntamenti partono dalla Piazza del Comune)
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Montelupone con la collaborazione del Presidio Slow Food, dell’associazione Ratatouille e di diverse realtà locali, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso le sue storie e i suoi sapori.

Iscrizioni e degustazioni sono a offerta libera, ma è obbligatoria la prenotazione.

In caso di pioggia, le date saranno riprogrammate. Per info e prenotazioni: contattare Maria Pia al 328 3178021.