MONTECASSIANO – Stava percorrendo in bici la Settempedana nei pressi di Taccoli, a San Severino, poco dopo le 13.30, quando per cause in corso di accertamento, il 33enne Pietro Fabiani, è stato investito da un trattore che procedeva nella sua stessa direzione di marcia.
Sembra che Fabiani abbia perso il controllo della bici ed il trattore che lo seguiva poco dietro non abbia fatto in tempo a frenare, investendolo mortalmente.
Inutile l’intervento del 118 mentre i carabinieri intervenuti per i rilievi di legge hanno raccolto diverse testimonianze da parte di chi ha assitito alla scena.
Il giovane, artigiano nella piccola impresa di familgia, era conosciutissimo a Montecassiano dove era attivissimo nell’organizzazione della manifesatazione Svicolando.
Come da prassi il conduttore del mezzo agricolo è indagato per omicidio stradale mentre la salma del ciclista sarà sottoposta ad autopsia.
Fabiani lascia i genitori e una sorella.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco Catena per queata ennesima tragedia che ha colpito la comunità. In lutto anche il Velo Club Montecassiano di cui Fabiani faceva parte.