Nota congiunta Pd - Sel - Paese Vero - Alternativa Civica
PORTO RECANATI - Questa mattina presso la sede del Pd si è ufficializzata la nascita della coalizione formata da Pd, Sel, Paese Vero e Alternativa Civica.
Tali gruppi sosterranno la candidatura di Sabrina Montali a sindaco di Porto Recanati alle prossime amministrative. L'alleanza si fonda su importanti basi programmatiche condivise. Nei prossimi giorni sarà organizzata una conferenza stampa di presentazione. La coalizione è disponibile a valutare eventuali rientri da parte di Porto Recanati a Cuore e UPP.
Chiamata in causa più volte nelle cronache della stampa cartacea e on line, interviene con una nota la neo candidata del centro sinistra porto recanatese.
“Faccio riferimento agli articoli sulla stampa apparsi sulla mia candidatura alle Provinciali del 2009 –scrive la Montali- in particolare ad alcune considerazioni dell’avv. Rovazzani del tipo ci ritroviamo un ex candidato del PdL , affermazione che mi pone fare alcune considerazioni. Non ho mai aderito ad alcun partito di centro, di destra, di sinistra. La mia candidatura alle comunali è al di fuori di ogni logica di appartenenza partitica. Mi sono candidata alle Provinciali del 2009 con la civica Una Forza per Cambiare, tra l’altro con un buon successo personale di lista, a sostegno dello schieramento politico che ha eletto Franco Capponi presidente della provincia (allora del PdL, attualmente componente della segreteria dell’assessore regionale Maura Malaspina) e vice presidente Antonio Pettinari (nell’attualità presidente di una giunta di centro sinistra). Esperienza coinvolgente e che non rinnego a distanza di tempo. Segnalo, solo per dovere di completezza, che Rovazzano con il PdL ha condiviso non solo la fase della competizione elettorale ma anche, fino alle dimissioni, la successiva attività della giunta Ubaldi”.