PORTO RECANATI – Il concerto di Daniele Silvestri ieri sera in Arena ha fatto da prologo ad una intensa quattro giorni di eventi che culmineranno con i Fuochi di Ferragosto.

Poi 48 ore di “pausa” e altre iniziative in direzione del Palio di San Giovanni del 19 agosto.

Ieri dunque Silvestri con una esplosione di idee, suoni ed energia. Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

Questa sera si parte con asado e tango argentino. La manifestazione, organizzata dall'Associazione di gemellaggio Amici di Mar del Plata, prevede la possibilità di degustare ottima carne di Asado argentino e di poter godere dello ssettacolo di ballerini di tango. Cortile Diaz (Corso Matteotti) a partire dalle ore 19.

In mattinata si è svolta la Regata Storica “Coppa Ceriana”, 67^ edizione.

Domenica, 13 Agosto LIBRIamo la piazza, mostra mercato del libro per bambini 13 e prosecuzione il 14 agosto dalle ore 18.00 alle ore 24.00 L'associazione GAIA invita alla quarta edizione. Piazza Brancondi sarà animata dalla presenza di librai specializzati nella letteratura per l'infanzia. Insieme a loro aspettiamo genitori e bimbi per due giorni di letture e laboratori (vedi programma a fondo pagina)

Lunedì 14 agosto “In Cammino verso la Santa Casa, Pellegrinaggio Dell'Assunta sulla Via Lauretana del mare”. Il ritrovo è previsto alle ore 17 presso la chiesa di San Giovanni Battista.

Martedì 15, ne pomeriggio Colomob 2017. Il COLORmob è un evento del tutto gratuito. Ci si ritrova per condividere momenti di divertimento insieme ad amici, parenti e sconosciuti. Cosa serve per partecipare: tanta voglia di divertirsi e stare in compagnia utilizzando le nostre maglie o comunque indumenti bianchi per far si che il colore risalti. Piazzale Eurovillage ore 17.30.

Sempre martedì 15, S. Messa di Ferragosto che si terrà in Largo Porto Giulio alle ore 19 e officiata da Mons. Marconi.

Martedì 15 agosto è la notte dei fuochi sul mare.

È l’evento più straordinario della stagione estiva portorecanatese, che ogni anno incanta più di centomila spettatori che arrivano da tutta la Riviera Del Conero.

La notte di Ferragosto viene illuminata da un magnifico spettacolo pirotecnico sul mare. (in caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà il giorno successivo). Ore 23.30 spiaggia antistante il Kursaal Lido.

Nella notte dei fuochi il Duck Tour fa tappa al Bahari Cafè a Ferragosto per la Grande Festa Hawaiana.

Sarà l'occasione per godersi una freschissima birra artigianale Duck in spiaggia ... ammirando i fuochi d'artificio con i piedi in acqua .... aspettando in Live "The Cadillacs" (Rock&Roll) ed il Dj Set di Lennon&Bob.

Il tema hawaiano si ritroverà sin dalla cena al Bahari Restaurant, per proseguire in spiaggia ... per una festa colorata, fresca ... di buona musica ed allegria, anche per i più picccoli grazie ai tanti gadget "Made il Hololulu".