PORTO RECANATI - Infatti oltre ai fumetti, al gaming e alla danza, il 26 Agosto alle ore 21 all'Arena "B. Gigli" si sfideranno le 4 Band finaliste del concorso musicale organizzato all'interno del festival.

Le 4 Band che suoneranno live, CaPaBró, Daniele Carnali, Lift e theChairs saranno giudicate da una Giuria Artistica composta da: Michele Pecora, Danilo Vecchi, Alessandro Berti, Francesco Luv, Fabio Montironi, Francesco Tramannoni e dal sindaco Roberto Mozzicafreddo.

A presentare la serata sarà una madrina d'eccezione, la showgirl Matilde Brandi.

L'attesa è resa ancora più grande dalla notizia del Band ospite della serata, la Porto Recanati Super Band.

La Porto Recanati Super Band è un progetto musicale/sociale nato a Settembre 2016 da un idea di Emiliano Giorgetti e gli Artisti di Porto Recanati Creativa formato da tutti musicisti Portorecanatesi.

Il progetto nasce proprio come seguito della prima edizione del Porto Recanati Summer Festival.

Alla base del progetto vi è l’idea e la convinzione che la musica è per tutti e porta benefici a chiunque e quindi, vista come uno strumento di sviluppo sociale per tutta la città.

La Porto Recanati Super Band è un progetto OPEN: nonostante la Band sia composta attualmente da 15 elementi non pone limiti futuri all’ingresso di nuovi artisti, anzi li invita a farne parte in occasione dei prossimi concerti e spettacoli.

Componenti della Band: Raffaele Pepi, Giuseppe Giorgetti, Angeloni Stefano, Michel Frittella, Attilio Sabbatini, Simone Scalabroni, Lorenzo Vallesi, Shari Wyatt, Francesco Cingolani, Beatrice Guazzaroni, Joele Andreani, Stefano Cappella, Valerio Cappella, Lorenzo Giorgetti, Marco Granati.