PORTO RECANATI – Nei giorni scorsi, durante un’attività di appoggio ai carabinieri, un mezzo della Polizia Locale porto recanatese veniva colpito e danneggiato nel portellone posteriore in fase di apertura.

La pattuglia stava intervenendo per via di una perdita d’acqua da un appartamento, la cui resistenza a far entrare chiunque da parte della proprietaria impediva la riparazione, necessitando un’azione della forza pubblica.

Mentre uno die vigili prelevava dal portellone posteriore del materiale, la Skoda dei vigili veniva centrata da un laterizio di discrete dimensioni che danneggiava il mezzo.
L’auto di servizio era parcheggiata sul piazzale e il “calcinaccio” è stato lanciato verso il veicolo da uno dei terrazzi superiori del condominio.

L’autorità giudiziaria è stata informata dalla Polizia Locale di Porto Recanati che procede nelle indagini per risalire al grave gesto che avrebbe potuto mettere a repentaglio anche l’incolumità di chi si trovava nel piazzale. Il reato contestato è l'Art. 674 C.p. (Getto pericoloso di cose).