PORTO RECANATI - A seguito di un sopralluogo effettuato dal personale della Polizia Locale presso le aree adiacenti lo stabile denominato Hotel House e di proprietà della società cooperativa Garden House e Sofim srl, con rapporto informativo nr.27/2018 P.L. sono state constatate diverse criticità legate alla presenza di vari rifiuti, alla recinzione metallica rotta e ad un manufatto in laterizio prefabbricato che si presenta all'interno in condizioni igienico-sanitarie molto precarie (nella foto durante un'operazione della GdF).

I proprietari sono risultati la Soc. Coop. Garden House di Porto Recanati e la SOFIM di Pollenza.

Il sindaco considerato e verificato, nelle modalità di cui sopra, che il cattivo stato di conservazione dell'area crea l’insorgere di inconvenienti di natura igienico-sanitaria, e che quindi si rende necessario procedere con urgenza ad eliminare il suddetto stato di degrado mediante lo smaltimento dei rifiuti urbani e inoltre che la mancata chiusura del manufatto rimane nella libera disponibilità di persone che ne usufruiscono per attività verosimilmente illecite, ha ritenuto doveroso ed opportuno diffidare chi di dovere a procedere ed adottare tutti gli accorgimenti atti a ripristinare lo stato dei luoghi, ed inoltre a bonificare l’intera area interessata dal deposito dei predetti rifiuti, per la salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza e pubblica incolumità;

Per questo ha ordinato alla soc. coop. Garden House, nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla notifica del presente atto, alla rimozione e conseguente smaltimento, nei modi di legge, dei rifiuti urbani giacenti nell’area contraddistinta al foglio n. 16 part. 150, la pulizia interna e la chiusura di accesso al manufatto prefabbricato in modo stabile che eviti facili forzature, e il ripristino della recinzione posta a delimitazione del confine di proprietà.

Alla SOFIM nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla notifica del presente atto, alla rimozione e conseguente smaltimento, nei modi di legge, dei rifiuti urbani giacenti nelle aree di pertinenza.

Nella foto sotto una panoramica complessiva dell'arera interessata con in primo piano la casa su cui insiste la proprietà SOFIM e sull sfondo dell'House il piccolo manufatto usato da tossici e pusher.