PORTO RECANATI - Carabinieri in azione dalle prime luci dell'alba all'Hotel House e nelle zone di campagna circostanti (clicca sull'immagine per una fotogallery).blitz5

E proprio in una casa colonica abbandonata, poco oltre la famosa "casa delle ossa", i Carabinieri Forestali hanno scoperto due soggetti che avevano ricavato un alloggio estremo ed in possesso di stupefacenti.

L'operazione ha visto impegnati sul campo il magg. Marinelli e il lgt. Carbonari insieme a reparti cinofili, personale del NAS e dell'ispettorato del Lavoro.

In attesa del bilancio definitivo, il dispositivo è ancora in corso, si sa di una decina di fermi tra House e case abbandonate, del sequestro di 10 automezzi, del recupero di un ciclomotore rubato, del sequestro di diverse dosi di stupefacente.

Particolare attenzione è stata posta alla "città sotterranea" alla ricerca di clandestini ma soprattutto della calibro 22 che da qualche parte deve essere stata accuratamente nascosta.

Nelle prossime ore dai carabinieri partirà una informativa per chiedere che i garage, dove palesi sono state rilevate tracce di "presenze", vengano non sigillati con semplici saldature, ma proprio murati. In

In alcuni punti le porte sono state segate con un frollino.

in aggiornamento