PORTO RECANATI - Nel corso dell'operazioone condotta questa mattina dalle prime luci dell'alba dai carabinieri, impeigato anche un cane addestrato per scovare armi nascoste.blitz3

Ovviamente in queste ore l'interesse delle forze dell'ordine è concentrato sul recupero della calibro 22 che nei gionri scorsi è stata usata (ma si è inceppata) per uccidere un afghano nel quadro di una faida tuitta interna all'Hotel House ed al controllo dello spaccio.

Come abbiamo riferito in un primo lancio stamattina, Hotel House e adiacenze sono state setacciate dai carabinieri che hanno diramato il bilancio dell'operazione.

Sono stati perqusiti appartamenti, controllati esercizi commerciali, perlustrata la campagna circostante e casolari abbandonati.

Nelle rete un pakistano 20enne che aveva occupato una casa colonic abbandonata e trovato in possesso di stupefacenti. ed un connazionale di 35 anni questo invecde sorpreso con hashish in un appartamento dell'Hotel House.

All'interno del complesso multietnico sorpresi 4 magrebini privi di documento. Fermata una tunisina che è stata accompagnata al CIE di Roma per il rimpatrio. In corso accertamenti su diversi soggetti sorpresi all'interno degli appartamenti pignorati.

Insieme ai carabinieri della territoriale ed ai forestali, in azione anche NAS e Nucleo Ispettorato del Lavoro dell'Arma.

Sanzionate 4 attività commerciali per carenze igieniche nei reparti macelleria e panetteria. Un esercizio denunciato per omessa procedura di autocontrollo HCCP ed uno per avere installato telecamere di sorveglianza senza autorizzazione. Comminate ammende per 3300 euro.

Una attività è stata sospesa per reiterato utilizzo di lavoratori in nero.

Nel corso dei controlli nei parcheggi, rinvenuot uno scooter rubato a San Benedetto e rinvenuta una targa di un ciclomotore rubata a Porto Recanati ma utilizzata su altro mezzo. Sequestrate 6 auto su provvedimento Equitalia.

blitz2blitz5